La denuncia per molestie sessuali di una ciclista scuote la Federazione ciclistica Francese

La denuncia per molestie sessuali di una ciclista scuote la Federazione ciclistica Francese

Sotto accusa è finito un Vice presidente della FFC. A dare la notizia è stato il quotidiano L'Equipe che rivela i fatti accaduti in occasione del Tour de Savoie Mont Blanc disputato all'inizio dello scorso agosto. L'accusa della ragazza è stata registrata ai primi di dicembre.
L'Equipe riposta il virgolettato della ciclista: "Un individuo ha fatto commenti sessisti quando mi ha chiamato [...] È successo più volte durante la competizione, non eravamo mai soli quando ha fatto queste osservazioni. Una sera a tavola, mi ha posto la seguente domanda: "Sai cosa significa PPO nel linguaggio del ciclismo? [...]

Presentata la nuova presidenza del Racconigi Cycling Team

Silvio Traversa è il nuovo presidente del Racconigi Cycling Team, Gabriella Cocciolo è la nuova vicepresidente.
Il 20 novembre 2020 il consiglio del Racconigi si è riunito per eleggere le nuove cariche. Si tratta della fine di un’epoca perché negli ultimi 16 anni il presidente è stato Mino Carrera affiancato dal vice Mario Macchiarella. Tutto il team ringrazia Carrera e Macchiarella per l’impegno e la dedizione che hanno dimostrato in tutti questi anni per rendere il Racconigi ciò che è oggi.

Il team etico Cicliste.eu OstilioMobili ha la sua bomber: la foto di Valentina raggiunge oltre 150.000 fans

La foto di Valentina Carta sta spopolando sul facebook: raggiunte oltre 150.000 persone, con oltre 5.400 mi piace e 9.900 interazioni .
Non è la famosa pluricampionessa d'Europa e del Mondo Chiara Consonni, che con la sua mitica "linguaccia" ha raggiunto, sulla nostra pagina facebook, in pochi giorni oltre 112.000 persone.
Valentina Carta è un'imprenditrice vicentina di 28 anni (titolare della pizzeria Gianna), ciclista per passione e testimonial dei valori di cicliste.eu #ostiliomobili #pettinaticommunication, in preparazione per esordire nel mondo dell'agonismo. Valentina ha preso a cuore il nostro progetto sociale ed è divenuta una delle nostre più attive Ambasciatrici.

L’ex campionessa olimpica Antonella Bellutti candidata alla presidenza del Coni

Una bella notizia che apre a nuovi orizzonti il futuro per le donne sportive. Pur essendo scettico sulla sua possibile elezione, in quanto il mondo sportivo maschilista non le permetterà mai di insediarsi tra le loro fila, spero di sbagliarmi e pur non conoscendola (le chiederò un'intervista) la sosterrò anche solo per il suo coraggio e determinazione. Servono persone nuove e che abbiano soprattutto il solo obiettivo di cambiare lo sport e dare la dovuta dignità a tutto lo sport femminile.

Pedalando per l’Italia... a scopo benefico

"Pedalando per l’Italia” è una iniziativa benefica dal duplice obiettivo: il primo, più fisico, è quello di pedalare per tutto il territorio Italiano scoprendone le bellezze ineguagliabili, mentre il secondo, più patriottico, è pedalare per Lei, per l’ Italia, per far conoscere a più persone possibili questo Paese tramite foto e video giornalieri e far capire che non è necessario andare all’ estero per trovare luoghi unici che ti entrano nel cuore, al fine di valorizzarla e sostenerla anche economicamente visto che ho dormito e mangiato nelle strutture che man mano ho incontrato.